Irish Rock ’n’ Roll Museum di Dublino
La possibilità di indossare i panni del leggendario gruppo rock irlandese U2 e vivere l’emozione di provare, registrare ed esibirsi in una band, è l’offerta dall’Irish Rock ’n’ Roll Museum di Dublino, di recente apertura.
L’originale attrazione accompagna i visitatori in un tour attraverso un vero e proprio centro musicale, costituito dai famosi Temple Lane Recording Studios e dall’altrettanto noto spazio per concerti, Button Factory.
È proprio qui, infatti, che i più importanti artisti irlandesi come gli U2, Thin Lizzy, Sinead O’Connor, Shane McGowen e Christie Moore, e tante star di calibro internazionale come Rihanna, Will.I.Am e Kanye West, si sono prodotti in musica memorabile.
Ed è per questo che l’Irish Rock ‘n’ Roll Museum Tour offre un’esperienza unica ed affascinante, perfetta per un team building. Durante la visita guidata a quello che è il più grande centro prove e di registrazione in Europa, i visitatori potranno formare una band con la quale provare, per poi esibirsi sul palco, registrando un video che potrà essere portato a casa.
Il museo espone cimeli, reperti, fotografie, filmati, strumenti musicali e apparecchiature di registrazione d’epoca, utilizzate per la produzione di alcuni tra i più rappresentativi ed emblematici, album rock.
Fonte: MC Online